Concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio

18 Febbraio 2020: 19.30 Teatro Palladium

Se la definizione di questo centenario è “un progetto collettivo che rivendica la sua identità guardando al futuro, l’evento di apertura vuole rappresentare in pieno questa idea.
Nel 2008 l’Orchestra di Piazza Vittorio presentò proprio al teatro Palladium il suo Flauto Magico di Mozart. L’idea si basa sulla riscoperta della vena popolare dell’opera, come se fosse stata tramandata oralmente attraverso i canti ed i racconti nei paesi d’origine dei vari componenti dell’orchestra, una sorta di favola musicale raccontata da diverse angolazioni e tradizioni culturali. Ma Garbatella 100 tiene fermo il suo sguardo sul futuro provando a lasciare una traccia alle nuove generazioni. Per questo motivo l’Orchestra prima del concerto ha lavorato con i ragazzi e le ragazze della sezione musicale dell’Istituto Comprensivo Via Padre Semeria, condividendo contenuti, finalità artistiche e musicali, obiettivi inclusivi e interculturali.
L’obiettivo è che ciascun evento sia un momento di educazione e di crescita.
Ci sarà una sorpresa il 18 febbraio durante il concerto, perché il nostro Centenario è immaginazione e futuro.

Si ringrazia l’Istituto Comprensivo Via Padre Semeria nella persona della Dirigente Serenella Presutti per aver condiviso il progetto con il Municipio8 e la sua comunità.

eventi

PER INFO E CONTATTI:
[email protected]